Un concept innovativo - Executive Master in Business Administration

Un concept Innovativo

EMBA Tor Vergata è una  schola, un luogo di apprendimento che il tempo stesso si vivifica in una comunità compatta, capace di creare una stretta rete relazionale, dove accademici ed executive fianco a fianco lavorano a un entusiasmante progetto di lungo termine: dar vita ai futuri manager di un sistema, il Sistema Italia, in modo tale che potranno garantire non soltanto lo sviluppo delle loro aziende, ma anche quelle del nostro paese

Concepito dalle sue basi, sviluppato e governato in maniera congiunta tra accademia e mondo del business, affinché sia un vero punto di congiunzione tra i due mondi,  l’EMBA Tor Vergata è progettato su un concept totalmente innovativo che mette al centro il partecipante e la sua crescita per diventare un executive capace di agire tempestivamente comprendendo il business in tutte le sue sfaccettature, con la promessa di selezionare i nostri partecipanti non per disponibilità economica, ma solo per potenzialità e convinzione garantendo una formazione di eccellenza accessibile a tutti.

 

Diversi gli elemnti caratterizzanti

  • una didattica innovativa che dà competenza e non solo conoscenze (know-how, know-why e know-what) in maniera efficiente ed efficace
  • un coaching innovativo  che supportaindividualmente ciascun partecipante nella trasformazione della conoscenza in agito perché possa crescere,imparare e cambiare il modo di vedere e approcciarsi all'azienda.
  • Un prezzo sensibilmente inferiori al mercato senza in alcun modo ledere l’eccellenza dell’offerta formativa né il servizio.

Lo stretto coordinamento con il mondo del business garantisce un costante allineamento dei contenuti leading edge della didattica e i più attuali fabbisogni delle aziende.
Il forte orientamento al business è assicurato attraverso una varietà di strumenti, quali le best practice session, gli executive panel, i project work, i case study e gli speech aziendali presenti in tutto il percorso.

 

Le competenze sono comportamenti agiti. Solo ciò che si osserva e che genera una performance è competenza, il resto è solo cognitivo